Contatto: 0113854288

  

Si effettuano consegne a domicilio

Per ordini 328 5439222

 

 

 

 

Grisport: competenza, esperienza, ricerca e innovazione

 

 

 

Produrre scarpe non è un lavoro per tutti. Lo sa bene Grisport, marchio orgogliosamente Made in Italy, ad oggi una delle più belle e consolidate realtà industriali del nostro Paese. Il passato artigianale di questa azienda è ancora visibile nell’estrema cura dei dettagli, nell’attenta selezione dei materiali.

La qualità dei prodotti Grisport ha colpito anche Strocco Calzature, negozio di scarpe di Torino con sede in via Frejùs 90, che ha deciso di esporre e rivendere i prodotti del noto marchio trevigiano. Scopriamo di più su questa azienda.

 

La storia di Grisport

Il 1977 è l’anno di nascita di Grisport. La paternità va attribuita ai fratelli Grigolato, Graziano e Mario. La dimensione iniziale dell’azienda è artigianale, specializzata nella produzione di calzature da Trekking e per il tempo libero. Gli anni passano e la bontà del lavoro si fa subito notare, tanto che in pochi anni avviene l’espansione. Grisport diventa un’industria, quella che oggi vanta circa 40.000 mq di superficie produttiva, calpestata da oltre 2000 addetti.

Nonostante l’orologio scorra incessante l’obiettivo dell’azienda rimane invariato: produrre scarpe confortevoli. Per farlo si è investito in brevetti e macchinari all’avanguardia, ricercando materiali e tessuti innovativi, senza mai perdere di vista l’esperienza di stampo artigianale, quella dei prodotti rifiniti a mano e nel dettaglio.

 
Foto scarpe Grisport


I principi di Grisport

La politica aziendale di Grisport si basa su principi ben definiti. In primis la sostenibilità, che non deve mai essere sacrificata in nome della produttività. La filosofia green dell’azienda di Castelcucco inizia dalla scelta dei materiali, che devono osservare dei rigorosi standard di ecosostenibilità. La stessa struttura produttivo Grisport è dotata di un impianto fotovoltaico a tetto di ben 15.000 mq, in grado di produrre fino 850.000 kW/h annui.

Rispetto per l’ambiente, quindi, ma anche per le persone. L’azienda si impegna quotidianamente a tutelare i diritti del lavoro e la dignità dei propri dipendenti, i cui diritti sono stampati nero su bianco sulla carta di responsabilità umana, o codice etico, aziendale.

Grisport è un’eccellenza totalmente Made in Italy, un valore che non si riduce alla sola produzione. Ogni scarpa è, infatti, ideata e progettata in Italia.

Grande attenzione è dedicata anche alla tracciabilità, grazie a un sistema che consente di percorrere a ritroso tutte le fasi di lavorazione. In questo modo è possibile risalire fino ai materiali utilizzati.

 

Le collezioni Grisport

Esploriamo più da vicino le collezioni Grisport, che nel complesso vantano oltre 5000 modelli. Sono suddivise in tre gruppi principali: Outdoor, Safety e City.
Le Outdoor sono sicuramente il cuore pulsante della produzione. Sono pensate per gli amanti della montagna, perfette per lunghe camminate a contatto con la natura incontaminata. Sono le calzature perfette per gli esploratori, dai passeggiatori della domenica, da coloro che il mondo preferiscono scoprirlo passo dopo passo. Divise in sei linee differenti (Aurora, Ranger, Explorer, Terrain, Trek-king, Multiaction), la collezione outdoor Grisport riesce a venire incontro alle esigenze di tutti, uomo donna e bambino.

Gli escursionisti più esigenti troveranno scarpe con suole e tomaie rinforzate, puntalini studiati per incrementare la protezione e il grip, sistemi antitorsione per tutelare la salute delle caviglie, specialmente sui terreni più accidentati.

Affrontando lunghe camminate è facile imbattersi in ruscelli, pozzanghere o condizioni climatiche avverse. Per questo diversi modelli sono muniti di tomaia altamente impermeabile e traspirante allo stesso tempo. Materiali ricercati, come pelle e acciaio, uniti a tecniche produttive all’avanguardia: questi i principi alla base delle fantastiche scarpe Grisport.

Con la collezione Safety l’attenzione verte sulla sicurezza per i piedi dei lavoratori. Grisport rielabora il concetto di scarpa antinfortunistica e lo unisce a un design dalle linee innovative, dotandolo di innesti tecnologici sopraffini.

I prodotti della famiglia Safety vantano ben due dichiarazioni di conformità: Gore-Tex, legato alle membrane usate, e BOA Fit.

Anche in questo caso la scelta dei materiali è fondamentale. A seconda del livello di protezione richiesto, le antinfortunistiche Grisport potranno vantare suole e tomaie realizzate con strati a diverse densità. Ogni linea garantisce punte rinforzate (in fibra di vetro o in lamina antiperforazione), tessuti antistrappo, antiscivolo, antistatici, resistenti agli urti, al freddo, al calore o alla compressione. Non importa quale sia il lavoro svolto, basta che lo si faccia in totale sicurezza e con il massimo comfort.

Dal lavoro passiamo alla camminata in città. Le scarpe della collezione City sono il perfetto punto d’incontro tra il gusto italiano per le scarpe alla moda e la comodità. Si passa dai modelli ultraleggeri e sportivi agli eleganti modelli in pelle, studiati per i gusti più raffinati. Vasta anche la scelta per il gentil sesso, con calzature casual dal design pulito e raffinato.

 

Gripsport presso Strocco Calzature

È possibile trovare le collezioni Gripsport da Strocco Calzature, rivenditore di scarpe presso Torino. Riconoscere e valorizzare la qualità dei prodotti nostrani è importante. Strocco calzature, da oltre 40 anni, si prende cura dei piedi di tutti, consigliando e proponendo le migliori marche.

Grisport non poteva non figurare tra quelle esposte: la qualità chiama qualità.

 

 
Whatsapp